Sapori ed Esperienze: gli Eventi di Settembre a Milano Marittima

Appuntamenti imperdibili ti aspettano a Cervia e Milano Marittima: eventi, passeggiate e visite culturali!

Qui a Milano Marittima e Cervia non sappiamo cosa sia la noia! Forse per il bagno in mare bisogna avere un po’ di coraggio, per partecipare agli eventi di questo mese invece serve solo la voglia di divertirsi.

Il calendario è fitto di appuntamenti e spunti per coppie, famiglie, gruppi di amici e tutti voi che non vedete l’ora di godervi ancora l’estate. Weekend tra spiagge e tour alla scoperta della storia del paese e delle sue meraviglie naturali.

Sapori dall’Europa: 14^ edizione del Mercatino Europeo

A Cervia arriva il mercato europeo con tutti i suoi piatti tradizionali. Da venerdì 15 a domenica 17 settembre ti aspettiamo in Piazza Andrea Costa, dove potrai avventurarti tra i numerosi stand gastronomici per “assaggiare” piatti tipici di altre culture.

Preparati per uno shopping internazionale! Sì, hai sentito bene, in questo mercato non ci saranno soltanto prodotti culinari, ma anche di artigianato proveniente da vari paesi d’Europa. Oltre 100 commercianti ambulanti esporranno la propria merce, pronti a rispondere a qualsiasi tua curiosità.

Quale occasione migliore per approfondire la conoscenza con l’estero. Questa edizione, che si tiene a Milano Marittima, non è che la 14esima di una serie che hanno visto come città ospitanti: Manchester, Saragozza, Firenze e Trieste.

Organizzata per la prima volta a Strasburgo nel 1990, ora a distanza di 27 anni ti aspetta a Milano Marittima, tra i profumi delle pietanze negli stand e la brezza rilassante del mare.

I primi “passi” delle baby-farfalle

Vuoi assistere a qualcosa fuori dall’ordinario? C’è chi muove i primi passi nel mondo e chi i primi battiti d’ali. Alla Casa delle Farfalle puoi vedere il primissimo volo delle farfalle nate durante la stessa mattinata.

I bambini avranno l’occasione di assistere lo staff nella cura degli animali presenti al centro, imparando e interagendo con un mondo tutto da scoprire! Fai vivere alla tua famiglia un’esperienza indimenticabile e sii testimone di uno dei momenti più coinvolgenti della vita di queste ballerine volanti.

Scopri le Saline!

Ti abbiamo già parlato delle saline in un nostro articolo sul Sale Rosa di Cervia. Ti ricordi la sua storia? Quali sono le sue caratteristiche? Ma soprattutto: perché è rosa?

A settembre approfittane per fare una visita guidata alla scoperta del territorio della Salina e rivivi le abitudini della Civiltà del sale. Rilassati scoprendo il museo multimediale MuSa e concludi la serata al meglio. Nella terrazza naturale che si affaccia sulla Salina di Cervia, ti aspetta un aperitivo diverso dal solito!

Sei un tipo più romantico? Niente paura, abbiamo altre due proposte per il tuo weekend!

Il tramonto in salina! Sali in barca e goditi l’atmosfera che anticipa il dissolversi della luce del giorno. L’escursione è prevista tutti i sabati, devi solo scegliere quale. Se invece sei un tipo più “notturno” per te c’è salina sotto le stelle. Ogni venerdì sera potrai osservare le stelle insieme a un esperto astronomo. I bacini salanti rischiarati dalla luce della luna ti accompagneranno per tutta l’escursione.

Passa con noi questi ultimi sprazzi d’estate:
abbiamo ancora poche camere disponibili!

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.