Un’ondata di eventi: a Milano Marittima impazza l’estate!

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: Milano Marittima e Cervia non sono solo sole sabbia e mare

La nostra città ha tantissimo da offrire anche nel mese più caldo dell’estate! Anche se è agosto, infatti, alzarsi dal proprio lettino mare non è mai stato più invitante: scopri tutti gli eventi e le attività all’aperto che Milano Marittima ha in serbo per te.

Cervia: la spiaggia che ama i libri!

Dal 28 luglio al 2 agosto si terrà la 25° edizione di “Cervia, la spiaggia ama il libro”, rassegna letteraria che coinvolge tutta la città.

Romanzi, saggistica, benessere, cucina, musica, sport, attualità e chi più ne ha più ne metta. Autori di fama nazionale tutti riuniti per parlare delle proprie opere o per partecipare a dibattiti: in nome della cultura!

L’iniziativa interesserà il centralissimo viale Ravenna: potrai ascoltare e partecipare a discussioni e confronti su temi che vanno da Aldo Moro, alla letteratura romagnola, alle catastrofi naturali. Che ne dici di trovare un posticino sotto il tuo ombrellone per un nuovo compagno di viaggi dalle fruscianti pagine?

Atmosfera magica: concerto in pineta!

Cosa c’è di più suggestivo di una pineta che fa da cornice a un concerto?

Natura e armonia musicale in un perfetto mix che ti permetterà di ascoltare vari generi musicali: gospel, polifonia antica, rock, colonne sonore, etc…con un accompagnamento d’eccezione, i suoni della natura!

Potevano mancare le iniziative per tutta la famiglia? Mercoledì 2 agosto, “Canzoni dalla Romagna e oltre” sarà un’occasione per i genitori di godersi il concerto in tutta tranquillità. E i più piccoli? Potranno avvicinarsi alla musica e alla natura in un contesto libero da ogni costrizione, liberi e felici.

Sculture di Sabbia: chi vincerà?

Chi sarà quest’anno il vincitore del Campionato del Mondo di Sculture di Sabbia?

Dall’8 agosto potrai vedere splendide sculture prendere vita sulla spiaggia libera di Cervia. Nei tre giorni successivi una ventina di artisti dovranno creare la loro opera migliore per poter vincere il titolo di World Master!

I campioni, provenienti da varie parti del mondo, realizzeranno senza l’uso di supporti, o di altri materiali che non siano sabbia e acqua, sculture come: castelli, torri, animali fantastici e tante altre incredibili figure. Soltanto a creazione terminata potranno spruzzare una soluzione trasparente che permetterà all’opera di rimanere intatta fino al 15 ottobre.

Su chi punterai? Scopri alla premiazione se ci hai visto giusto!

Milano Marittima compie gli anni!

Ebbene sì, il 14 agosto si festeggia il compleanno della “Città Giardino”, con una serata di gala nel centro di Milano Marittima, alla Rotonda Primo Maggio.

Una città può compiere gli anni? Certo! Li compie anche il nostro Hotel Majestic: e quest’anno sono 60!

Il 14 agosto 1912 è considerato il giorno in cui “venne fondata” Milano Marittima, meta ideale per passare le vacanze, frutto del sogno di alcuni pionieri milanesi e lombardi.

Dalle ore 21.30 Milano Marittima ti accoglierà per passare insieme una serata fuori dal comune! Quaranta giovani musicisti eseguiranno pezzi di musica classica, colonne sonore e canzoni d’autore. Verrà ripercorsa la storia della nascita di questo luogo di villeggiatura e di tutti i locali che lo hanno reso celebre.

Be Color Cervia: per tutta la famiglia!

Anche quest’anno torna la Be Color, una corsa non competitiva che vuole far divertire tutti i partecipanti di tutte le età! Il tragitto percorre le strade di Cervia, continua verso il lungomare, e si conclude alla battigia di Milano Marittima.

Il 19 agosto passa una giornata diversa dal solito, circondato dai colori e dalla musica dell’estate 2017. A fine corsa ti aspettiamo per concludere la sfaticata con tanti giochi, prove di abilità e divertimenti. La vera chicca? Lo scivolo d’acqua più lungo d’Italia: lo Slide in Town!

Hai visto che mese pieno di iniziative?
Non lasciartele sfuggire: prenota la tua vacanza al MiMa Club Hotel!

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Autore

Piero Boni
Piero Boni
Gemello di Sandro, è il proprietario dell'hotel Solemare. È dinamico, solare, ama i viaggi, il mare, la piadina, il web e il marketing.