Invia:
Condividi:

Sport, Cultura E Tradizione: Scopri Gli Eventi Di Novembre A Cervia E A Milano Marittima

Autunno, Eventi e Tradizioni, Sport e Benessere Autore: Piero Boni 28 Ottobre 2021
Blog eventi noevmbre MiMa

Le temperature scendono, i vestiti leggeri lasciano il posto a cappotti e maglioni e questo weekend cambieremo l’ora: siamo già a novembre! Ma a differenza di quello che si può pensare, anche questo periodo ha qualcosa di speciale, soprattutto qui a Cervia e a Milano Marittima: la natura si colora di toni caldi e crea uno splendido contrasto con il blu del mare. Con una fuga autunnale qui da noi puoi concederti delle piacevoli giornate alla scoperta delle tradizioni e delle prelibatezze locali.

Cosa puoi fare quindi a Cervia a novembre? Te lo raccontiamo noi del MiMa Club Hotel!

Ciclostorica Dante 700

Cicloturistica | MiMa Club Hotel


7 novembre
Negli ultimi anni è cresciuta tra gli appassionati di ciclismo la passione per il vintage, cioè per le bici da corsa (e non) di una volta e per il relativo abbigliamento sportivo. Se anche tu fai parte di questo gruppo non puoi assolutamente perderti la manifestazione cicloturistica Dante 700, che con biciclette e accessori d’epoca ti faranno rivivere il ciclismo di un tempo.

Mostra “In viaggio! Percorsi di geografia fantastica”

Magazzini del Sale, Cervia, dal 7 al 28 novembre
Arriva in città una mostra animata pensata per i più piccoli!

Mostra In Viaggio | MiMa Club Hotel

Laboratori creativi, workshop, narrazioni, eventi che ruotano tutti attorno al tema del “viaggio”, non solo nel senso fisico del termine ma (soprattutto) della fantasia! Le attività uniranno arte, musica e narrazione. Ad arricchire l’iniziativa anche un’esposizione di opere d’illustrazione.

A Spass par Zirvia

28 novembre, Cervia
In occasione di questo mercatino, che si svolge ogni ultima domenica del mese fino a fine aprile, le vie del centro si riempiono di artigiani, rigattieri, coltivatori, antiquari e pasticceri che allietano le giornate con ricche degustazioni.

Ormai è un appuntamento fisso che coinvolge cervesi e non solo; potrai riscoprire le tradizioni culinarie locali e di stagione: sarà come fare un tuffo nel passato!

Infine, non mancheranno giochi per bambini e spettacoli per tutta la famiglia.

Se hai voglia di vivere la pace del mare in autunno, concediti un weekend di relax a Milano Marittima: il centro città rimane vivo tutto l’anno! I nostri Hotel in questo periodo sono chiusi ma abbiamo sempre consigli, eventi e curiosità per te. Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi tutti gli aggiornamenti!